La Roots Reggae music ha una nuova faccia. Reemah, proveniente dall’isola di St. Croix, Isole Vergini americane, è uno dei nuovi volti della roots music, produce suoni soul e musica spirituale piena di messaggi positivi, con chiare influenze africane. Reemah è stata descritta come accattivante, superba e con una forte presenza scenica. I suoi messaggi sono acuti e i suoi testi sono assolutamente brillanti. È una cantautrice di talento che combina senza sforzo la profondità e l’essenza della musica Roots Reggae con uno stile che ha forgiato e fatto suo, si adatta con grazia a un riddim, e in altre occasioni segue in modo irremovibile una traccia con testi e stile.

Dopo aver cantato per la prima volta sulla canzone Chance to Grow con il gruppo reggae Bambú Station, Reemah ha prodotto l’EP No Questions, autofinanziato. Un debutto forte e imponente. Il 2012 vede la pubblicazione del suo primo album Check Your Words che la impone come nuova potente voce del reggae. L’album spazia dal roots, rock al heavy dub, con alcune canzoni prodotte da Tippy I, membro del prestigioso collettivo di musica “I Grade Records”. Nel 2015 Check Your Words è stato ripubblicato dalla etichetta VPAL, con l’aggiunta di una nuova traccia acustica intitolata “One Day”.
Recentemente, Reemah ha pubblicato i singoli “High Powaz”, “MayDay” e “Crowns Up On”, una serie di hit in previsione del suo secondo album, Breaking News, in uscita in questi giorni. Questo album sembra seguire le orme del suo predecessore e porterà Reemah per la prima volta in Tour in Europa.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail