Uno dei musicisti cubani più prestigiosi del panorama internazionale che con il suo talento si è guadagnato il rispetto e il riconoscimento della critica specializzata e del pubblico del mondo intero. Conosciuto con il soprannome di “Maraca“ perché la sua opera contiene l’essenza del suono della percussione e dei ritmi più tradizionali della terra cubana. 
Orlando Valle, flautista, arrangiatore, compositore e direttore musicale, ha collezionato un’impressionante carriera musicale con il suo stile pieno di modernità con il quale fonde le radici musicali del suo paese con il jazz e con le sonorità provenienti da altre culture. 

Orlando Valle “Maraca” dimostra e offre la sua maestrìa in ogni sua presentazione strappando ovazioni in tutti gli scenari dove ha mostrato la sua arte. Musicista di estremo talento, fedele al suo istinto innovatore esplora continuamente nuove forme di espressione e di interpretazione della sua musica, una musica senza frontiere dove l’artista trasforma in magia il suono del flauto.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail