“Ziggy Marley” è il sesto album da solista di Ziggy Marley, che lo ha anche prodotto, registrato a Los Angeles, è stato pubblicato il 20 maggio 2016 dalla Tuff Gong Worldwide.
Sono 12 tracce, tutte registrate in studio, con una sola collaborazione. Compare infatti tra i feuturing, nel brano Heaven Can’t Take, il solo fratello Stephen Marley. Il disco è stato preceduto dall’estratto singolo di lancio Weekend’s Long, unica traccia con per cui, ad oggi, è disponibile il video ufficiale.
E’ la prima pubblicazione dopo due anni, l’album segue la pubblicazione di “Fly rasta”, con il quale Ziggy Marley aveva vinto il Grammy Award per il Best Album Reggae nel 2015. “Ziggy Marley” non poteva essere da meno e proprio il 12 Febbraio scorso è risultato vincitore nel Grammy Award per il Best Album Reggae 2017. Ziggy ha vinto in totale 8 Grammy Award, di cui proprio 5 per il miglior Reggae Album. Oltre ai due citati, nel 2009 con Ziggy Marley In Concert, nel 1997 con Love Is My Religion e nel 1989 con Fallen Is Babylon.