Nattali Rize (alias Natalie Magdalena Chilcote o Natalie Pa’apa’a) è un musicista, produttrice discografica e attivista politica australiana ma se le chiedi da dove vieni, risponderà “All directions”. È una descrizione appropriata per una cantante che sfida i confini, culturalmente, musicalmente e spiritualmente. Nattali Rize sostiene di non appartenere a nessuno stato ma alla comunità in continua evoluzione e opera per elevare e unificare la coscienza e il risveglio insieme.

Rize si è trasferita a Melbourne nel 2004 per concentrarsi sul gruppo musicale Blue King Brown, con Carlo Santone. Il loro singolo di debutto, “Water”, è entrato subito in rotazione nelle maggiori radio australiane come Triple J, vincendo il premio AIR Chart nel 2006. Il gruppo si è distinto per le sue forti canzoni politiche e le energiche esibizioni dal vivo. Nel 2014 si trasferisce a Kingston, in Giamaica e ben presto la sua musica invade gli Stati Uniti e l’Europa con una serie di spettacoli nei maggiori festival e club.

Rebel Frequency è l’album di debutto, esce nel marzo del 2017, etichetta Baco Records, è stato prodotto tra l’Australia, la Francia e la Giamaica. 12 tracce piene di roots vibes, coscienza e ribellione, con molti featuring, ci sono infatti Julian Marley, Dre Island e Jah9, Raging Fyah, Kabaka Pyramid, Notis.

“Con la nostra musica vogliamo accendere e tenere vivo il ricordo in noi stessi del nostro potere individuale e collettivo per vivere la vita al massimo e riconoscere noi stessi e gli altri come esseri pieni di luce. Una realtà di ‘Full Freedom’ è una possibilità per cui bisogna lottare su questa terra e in questi tempi. Usiamo la musica per suonare e trasmettere vibes infuse con questa idea. Le persone sono potenti: vogliamo che reclamino quel potere e non siano più servitori di un sistema che non li ha mai e non li servirà mai al massimo delle loro potenzialità. Così, la nostra frequenza in questo sistema è una vibes ribelle… Rebel Music, ci occupiamo di Rebel Frequencies! “- Nattali Rize.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail